Martin Barre, per 42 anni chitarrista degli storici Jethro Tull  (1969 – 2011) , è indubbiamente uno dei chitarristi più acclamati nel mondo del rock e il suo assolo in Aqualung (dall'omonimo album del 1971) è stato votato dai lettori della rivista musicale Guitar Player come uno dei migliori assoli rock per chitarra di tutti i tempi.

Oltre al suo impegno con Jethro Tull,  Martin Barre ha lavorato con  Paul McCartney, Eric Clapton, Phil Collins, Gary Moore, Jo Bonamassa.

Ha potuto condividere il palcoscenico anche con leggende del calibro di Led Zeppelin, Jimmy Hendrix e  Pink Floyd.

 

The Martin Barre Band porterà sul palco del Plaza di Mendrisio numerosi “classici” del repertorio dei Jethro Tull  e brani della discografia “solo” di Mr Barre, godendo di sonorità che spaziano dal Rock, al Blues e al Jazz Prog.

 

La Band:

 

Alan Thomson – Basso
Una carriera fitta di collaborazioni illustri: ha partecipato ai tour mondiali di John Martin, Robert Palmer, Rick Wakeman, Andy Summers, Bo Diddley  per i quali ha anche scritto diversi pezzi.
Da molti anni lavora con Martin Barre e John Jorgenson.

 

 

Dan Crisp – Chitarra e voce solista
Chitarrista fin da tenera età, sviluppa l’arte del canto con la sua band rock “State of Fury”. Questa collaborazione lo porta a conoscere Martin Barre, con il quale ha potuto sviluppare il suo talento nella composizione e nel canto.

 

 

 

Jonathan Joseph – Batteria

Ha iniziato a suonare la batteria a 6 anni, spaziando dal jazz, al pop al rock.

Nel suo curriculum, collaborazioni e tour con artisti del calibro di Joss Stone, Ricky Matin, Pat Metheny, Al Jarreau e moltissimi altri.

 

 

ORARI:

 

Apertura porte alle 19:30
Inizio concerto alle 21:00

 

Prezzi biglietti alla biglietteria teatro: Platea      CHF 55.-
                                                                     Balcone  CHF 65.-

 

Prevendita:                                            Platea       CHF 48.-

                   Balconata CHF 58.-